The Florence Experiment

Eventi a Firenze: fino al 26 agosto 2018

Palazzo Strozzi a Firenze riafferma la sua anima contemporanea proponendo ai visitatori un’incredibile opera site-specific dell’artista Carsten Holler e dello scienziato Stefano Mancuso. Un’opera che mira a sviscerare il rapporto tra uomo e piante invitando le persone a partecipare a un esperimento vero e proprio che unisce arte e divertimento.

Carsten Holler è conosciuto per il suo interesse verso la scienza e la tecnologia, e non poteva che trovare un perfetto compagno di lavoro in Stefano Mancuso, fondatore della neurobiologia vegetale, scienza che si occupa di analizzare l’intelligenza delle piante.

Per partecipare, non dovrete far altro che recarvi a Palazzo Strozzi e acquistare un biglietto per poter accedere ai due enormi scivoli a curve che si snodano per 20 metri dal loggiato al secondo piano fino al cortile. All’accensione della luce verde, potrete scendere nella pazza corsa giù per il museo portando con voi una piantina, che al termine della discesa consegnerete a un addetto ai lavori.

  • Dove: Palazzo Strozzi, Firenze
  • Orari: Tutti i giorni inclusi i festivi 10.00-20.00 - Giovedì: 10.00-23.00
  • ​Informazioni: +39 055 2645155

 

The Florence Experiment Consigliato da: Palazzo Vecchietti

 

Approfitta di questo evento per scoprire Firenze