Marina Abramović. The Cleaner

Eventi a Firenze: dal 21 settembre 2018 al 20 gennaio 2019

Marina Abramović, una delle personalità artistiche più coraggiose e controverse dell’era contemporanea, approda per quattro mesi a Firenze. La retrospettiva The Cleaner a lei dedicata, inaugurata con successo a Bonn ad aprile, è ospite dei meravigliosi spazi rinascimentali di Palazzo Strozzi dal 21 settembre al 20 gennaio 2019.

Marina Abramović  è un’artista sicuramente unica nel suo genere: a partire dagli anni Settanta si è distinta nel panorama internazionale per una concezione di arte legata alla materia e alla presenza fisica. Attraverso le sue performance ha messo a dura prova i limiti personali e artistici, sfidando il proprio corpo e le potenzialità espressive. La retrospettiva allestita a Palazzo Strozzi costituisce una raccolta di oltre 100 opere tra le più celebri della sua carriera, nelle diverse forme in cui questa si è manifestata: video, fotografie, tele, oggetti, installazioni, oltre a vere e proprie performance eseguite da un gruppo di performancer selezionati con cura. Non perdete l’occasione unica di sperimentare una nuova forma di espressione, dal forte impatto emotivo e dal potere di sgretolare le certezze della condizione umana.

 

  • Dove: Palazzo Strozzi
  • Orari: da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 20.00, giovedì dalle 10.00 alle 23.00
  • Informazioni: +39 055 2645155 oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Marina Abramić. The Cleaner a Palazzo Strozzi​ Consigliato da: Palazzo Vecchietti