Bill Viola a Palazzo Strozzi

Eventi a Firenze: 10 marzo – 23 luglio 2017

Il 10 marzo 2017 il museo di Palazzo Strozzi a Firenze inaugura la nuova mostra “Bill Viola”, dedicata al più noto videoartist del nostro tempo.

Per la prima volta in assoluto le opere realizzate da Bill Viola dal 1973 a oggi saranno in mostra a Firenze, in un dialogo di grande originalità con gli spazi di Palazzo Strozzi e con opere d’arte rinascimentali, un confronto inedito e fuori dagli schemi tra mondo antico e contemporaneo.

La mostra di Bill Viola a Palazzo Strozzi metterà l’accento sul rapporto tra tecnologia ed estetica analizzato dall’artista negli anni, dalle prime sperimentazioni fino alle grandi installazioni dell’ultimo periodo -  videoinstallazioni, ambienti sonori e performance - che catturano l’attenzione del pubblico con coinvolgenti esperienze multisensoriali.

La retrospettiva di Palazzo Strozzi è stato un vero salto nel passato per Bill Viola, che ha cominciato la sua carriera nel campo della videoarte proprio a Firenze tra il 1974 e il 1976. Un’occasione unica di scoprire il grande modo dell’arte contemporanea in Italia.

  • Dove: Palazzo Strozzi, p.zza Strozzi 50123 Firenze - tel +39 055 2645155
  • Orari d’apertura: tutti i giorni inclusi i festivi 10.00-20.00; Giovedì: 10.00-23.00
  • Costo del biglietto: 12,00 € (intero) – grazie alla collaborazione con il Grande Museo del Duomo di Firenze, con un biglietto unico sarà possibile visitare il Battistero di San Giovanni, il Museo dell’Opera del Duomo e la mostra di Bill Viola

Per maggiori informazioni: http://www.palazzostrozzi.org/
 

Bill Viola a Palazzo StrozziConsigliato da: Palazzo Vecchietti